Actualité, matchs, Olympique de Marseille, Ligue 1, championnats étrangers et football en général, c'est ici que ça se passe !
Règles du forum
Sujet verrouillé

Re: [LDC J1] OM - Milan AC : Avant Match et Live

14 Sep 2009, 17:18

on croirait un peu nous lire quand on parle de la finale uefa 99

14 Sep 2009, 17:20

loursin a écrit:on croirait un peu nous lire quand on parle de la finale uefa 99

sauf que nous, on a raison.

14 Sep 2009, 17:25

Encore une fois le site off du Milan beaucoup plus complet que celui de l'OM, y compris dans la publication des itws de... DD et Niango tout à l'heure. :x

Bref, la VF d'abord, et pour les italianisants 8) la version plus complète:

Information
Deschamps : Les Italiens ont «plus de moyens»

Cette première journée de Champions League qui débute mardi est marquée par une triple confrontation entre clubs italiens et français : OM-Milan, Juventus-Bordeaux et Lyon-Fiorentina. L'occasion pour l'entraîneur marseillais, qui connaît bien ces deux championnats, d'établir les différences entre eux.

«Ces équipes sont habituées à bien défendre, elles accordent beaucoup d’importances aux petits détails et c’est cela qui fait la différence. Les clubs italiens ont la culture de la gagne, ce n’est jamais évident de les affronter, ils ont la pression en championnat tous les week-ends. Et ils ont globalement plus de moyens qu’en France» a affirmé Didier Deschamps devant la presse française et transalpine.

Information
FAME DI VITTORIA
14/09/2009 18.03.00

Alla vigilia della sfida contro il Milan, il tecnico francese Didier Deschamps e l'attaccante senegalese Mamadou Niang sono intervenuti in conferenza stampa presso lo stadio Velodrome.-LE DICHIARAZIONI-

MARSIGLIA - Queste le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnco dell'Olympique Marsiglia, Didier Deschamps, e dall' attaccante senegalese Mamadou Niang, intervenuti in conferenza stampa presso lo stadio Velodrome, alla vigilia della sfida contro il Milan:

DIDIER DESCHAMPS:
"Il Milan resta sempre il Milan, squadra esperta e di grande carattere. Ci saranno sicuramente più motivazioni rispetto al campionato per questo non mi aspetto nella sfida di domani un Milan con dubbi e incertezze anche perché la rosa dei rossoneri è fatta di giocatori importanti.

Quando si comincia una competizione come la Champions League, è sempre un bene vincere la prima partita, sia che si giochi contro lo Zurigo che contro il Milan. Questo è il nostro desiderio, ma penso che anche il Milan abbia lo stesso obiettivo anche se gioca in trasferta.

Abbiamo una squadra fatta per disputare una buona stagione in campionato, in ogni caso cercheremo di ottenere il massimo in questa competizione che ci può dare grandi soddisfazioni, poi però ci sono squadre come il Milan che sono destinate più o meno ad arrivare fino in fondo. Il calcio italiano possiede mezzi superiori ai nostri: nella cultura italiana c’è sempre il verbo vincere, le squadre sono brave a difendere anche se qualcuna può avere difetti e problemi, ma hanno sempre armi importanti a disposizione.

Se non giocherà Ronaldinho ci sarà Seedorf al suo posto. Sono due grandi giocatori anche se con caratteristiche diverse. Ora Ronaldinho non sta benissimo, ma può comunque decidere la partita in qualsiasi momento.
Il Milan senza Kakà ha perso tanto a livello tecnico, ovviamente è meglio incontrarlo senza Kakà in campo piuttosto che con Kakà.

I punti deboli del Milan? Come in tutte le squadre ci sono punti deboli e punti di forza, noi speriamo domani sera di poter mettere in evidenza quelli che crediamo possano essere i punti deboli del Milan.

Le luci dello stadio? Questa volta sono state controllate minuziosamente e non ci saranno problemi. A parte gli scherzi, Adriano Galliani dimenticherà difficilmente un episodio come quello, è forse l’unico punto nero della sua brillantissima carriera.”

MAMADOU NIANG:
"Tutte le squadre hanno una chance per arrivare al secondo posto in questo girone e tutte quindi vanno rispettate.
Giocheremo contro il Real Madrid come contro lo Zurigo. Dovremo avere la stessa mentalità senza trascurare nessuno.
Finita la partita di Le Mans i miei compagni ed io abbiamo subito iniziato a pensare e a parlare di questa sfida contro il Milan: bisognerà dare il massimo. Siamo tutti pronti, ma i primi undici che scenderanno in campo vorranno dimostrare che il Mister ha fatto le scelte giuste.

Il Milan ha qualche problema in campionato, ma non è detto che ne abbia per forza anche in Champions Legue. La dimostrazione sta nel fatto che quando noi eravamo diciassettesimi in campionato siamo andati a vincere 1-0 contro il Liverpool ad Anfield Road. Sicuramente cercheremo di sfruttare tutto ciò che il Milan ci lascerà.”

14 Sep 2009, 17:28

Apparement, on se dirige vers une attaque Inzaghi - Pato, avec Pirlo en 10 derrière eux.

Pr info, Pirlo a commencé à ce poste avant que Ancelotti ne le fasse redescendre (en espoirs, je me souviens de l'attaque Pirlo / Ventola qui flambait !). Et Lippi l'a fait jouer là en Nationale la semaine passée, et il a été plutot bon, ce qui a donné l'idée à Leonardo de tenter ce positionnement en club egalement.

Et donc, Ronaldinho sur le banc, et on parle de Seedorf egalement remplaçant. Mais si ça se fait, je me demande qui pour les 3 places restantes au milieu. Si c Gattuso - Ambrosini - Flamini, ça fait qd meme TRES defensif :-k

14 Sep 2009, 17:35

putain, on va voir ( et battre) ces joueurs au vel' ... :shock:
Ça va être une très longue journée d'attente demain ...

14 Sep 2009, 17:37

Bon c'est sympa on peut se tenir au courant de l'échauffement de l'OM sur le site Off... Milanais. =D>

Information
OLYMPIQUE MARSIGLIA: LA SEDUTA DI RIFINITURA
14/09/2009

MARSIGLIA - La squadra del tecnico Didier Deschamps ha svolto la seduta di rifinitura sul campo dello stadio Velodrome dove domani alle ore 20.45 andrà in scena Olympique Marsiglia-Milan. L'allenamento dei francesi è iniziato alle ore 17.30: dopo dieci minuti di riscaldamento con il pallone, il gruppo ha lavorato sulla fase tattica.

14 Sep 2009, 17:37

Candyman a écrit:Apparement, on se dirige vers une attaque Inzaghi - Pato, avec Pirlo en 10 derrière eux.

Pr info, Pirlo a commencé à ce poste avant que Ancelotti ne le fasse redescendre (en espoirs, je me souviens de l'attaque Pirlo / Ventola qui flambait !). Et Lippi l'a fait jouer là en Nationale la semaine passée, et il a été plutot bon, ce qui a donné l'idée à Leonardo de tenter ce positionnement en club egalement.

Et donc, Ronaldinho sur le banc, et on parle de Seedorf egalement remplaçant. Mais si ça se fait, je me demande qui pour les 3 places restantes au milieu. Si c Gattuso - Ambrosini - Flamini, ça fait qd meme TRES defensif :-k

Milan c'est l'expérience. Ils vont attendre le bon moment...

14 Sep 2009, 17:38

Vivement demain soir. On va battre Milan et assurer nos 3 premiers points dans cette LDC.
DD va emmener nos troupes à la victoire.

14 Sep 2009, 17:41

Font chier, ces ritals. Ils pourraient tenir leur site en allemand. :o

Edit. J'avais pas vu les efforts peeziesques d'inclure des langues normales comme le français et l'anglais dans l'info. :prosterne: =D>
Modifié en dernier par fourcroy le 14 Sep 2009, 18:01, modifié 1 fois.

14 Sep 2009, 17:45

Dire que demain on va voir l'OM évoluer en noir face à un Milan en blanc. #-o

Quelle tristesse, les vrais gros clubs respectent leurs couleurs et ne s'excitent pas comme des puceaux à l'idée de faire un third exprès pour la C1. #-o

14 Sep 2009, 17:47

Koenigs56 a écrit:Dire que demain on va voir l'OM évoluer en noir face à un Milan en blanc. #-o

Quelle tristesse, les vrais gros clubs respectent leurs couleurs et ne s'excitent pas comme des puceaux à l'idée de faire un third exprès pour la C1. #-o

C'est très classe le noir. Mais c'est vrai que je préfèrerai voir nos vraies couleurs.

14 Sep 2009, 17:54

je suis content si ronaldinho est sur le banc, même s'il est moins bon qu'avant, on a vécu trop de cauchemars au vel avec lui comme bourreau, je veux pas le revoir

14 Sep 2009, 18:52

Vassili, sauf que cette année c'est Diawara / Heinze en défense, c'est plus d'assurance.

C'est vrai que Bonnart semble être le maillon faible. Mais je me souviens d'un match contre Liverpool ou Porto où il avait été monstrueux et avait dégouté son adversaire direct.

14 Sep 2009, 18:55

Moi ce qui me fait chier c'est vu que Bcp de gens ici nous voient les battre ,si on perd (car faut pas oublier qu'on recoit milan finaliste en 2003 2005 2007 de la LDC,vainqueur en 2003 2007) bcp vont retomber sur la gueule de l'équipe les joueurs le recrutement...bref j'espère qu'on gagnera mais si on perd c'est pas la mort n'oublions pas que notre présumé meilleur joueur revient de blessure et que milan c'est milan quand même

Mais on va les torcher 8)

14 Sep 2009, 18:55

Ouais Quaresma :mrgreen: C'est dire !

14 Sep 2009, 19:03

ricorico a écrit:Moi ce qui me fait chier c'est vu que Bcp de gens ici nous voient les battre ,si on perd (car faut pas oublier qu'on recoit milan finaliste en 2003 2005 2007 de la LDC,vainqueur en 2003 2007) bcp vont retomber sur la gueule de l'équipe les joueurs le recrutement...bref j'espère qu'on gagnera mais si on perd c'est pas la mort n'oublions pas que notre présumé meilleur joueur revient de blessure et que milan c'est milan quand même

toi tu anticipes un match de merde de brandao :lol:

14 Sep 2009, 19:14

Brandao va jouer des coudes, dans leur gueules d'etalons ritals :fier:

14 Sep 2009, 19:21

loursin, je pensais à ben arfa en fait...marre de le voir se faire détruire tout le temps,je crois en ce gamin

14 Sep 2009, 19:39

Documentaire "A jamais les premiers" :
http://www.canalplus.fr/c-sport/pid1765 ... mages.html?

En ce moment sur Infosport

14 Sep 2009, 19:50

Information
LEONARDO: 'APPROCCIO DECISIVO'
14/09/2009

MILANO - Ancora Mister Leonardo sulla sfida di domani e sul Marsiglia: 'Domani si troveranno di fronte due squadre che si affronteranno entrambe per fare bene. Sarà decisivo l'approccio alla partita. L'OM è una squadra che aggredisce, attacca e corre tanto, con giocatori veloci e che davanti fanno molto movimento. Loro hanno diverse alternative tattiche e sono capaci di fare bene a livello collettivo'.

NESSUNA RIVOLUZIONE'

MILANO - Ed ecco il Mister sul modo di scendere in campo, domani, della squadra e sulla probabile formazione: 'Oggi il calcio si gioca in un modo in cui l'equilibrio è fondamentale. Gli interpreti possono variare ma ciò che è importante è l'organizzazione. Io cerco sempre di dare equilibrio alla mia squadra, senza che si sbilanci. Per domani posso avere ancora due o tre dubbi ma sicuramente non sarà rivoluzionato il modo di giocare della squadra'.
Sujet verrouillé